shop

 

Le accurate scelte di Gian Piero, l’esperienza e intuizione dell’enologo Tiziano Vistalli, unite a creare una collezione d’eccezione. Sei omaggi a Kurt ed una grappa di vinacce di Sangiovese, bottiglie capaci di arricchire la cantina del tifoso e quella del wine-lover. Queste, le espressioni presenti del brand vini Hamrin. Altri ancora, i progetti in cantiere per arricchirne la gamma. Quel che è certo è che qualsiasi futuro lo scriveremo sempre in famiglia.

Piemonte

Incantevole e limpido rosso rubino. Aromi ricchi di frutta rossa. Fragola e lampone incontrano note balsamiche, menta, pepe nero e humus. Al palato è un’esplosione improvvisa e continua. Di nuovo la frutta rossa, ma anche arancia rossa, cannella e chiodi di garofano. Un Barbaresco che si fa riconoscere per la raffinata eleganza. Secco, avvolgente ma fresco, con una bella struttura e tannini morbidi. Pronto per essere bevuto, ma meraviglioso se lasciato evolvere con pazienza in cantina. 

amarone

 

Veneto

Rosso granata intenso. Consistenza corposa e aromi rotondi di frutta matura a bacca rossa e nera. Carattere speziato con note dolci di cannella e vaniglia. Al palato ha un’ottima permanenza. Si ritrova la frutta matura percepita al naso, unita a delle note balsamiche, di caramello e di uva passa. Un Amarone con una struttura avvolgente, ma allo stesso tempo diretto e preciso. Un ottimo equilibrio e un’armonia elegante, con grande potenzialità di invecchiamento. Un vino complesso, che si trasforma con un po’ di respiro e trova la sua miglior espressione con qualche ora di aerazione.

sangiovese

 

Toscana

Rosso rubino brillante con riflessi granata. Consistenza rotonda e aroma complesso, caldo, con note di frutta a bacca nera matura. Ciliegia, ribes e more unite a tabacco, menta e vaniglia. Al palato si ritrovano gli stessi sapori, arricchiti da una nota balsamica, anice e pepe nero. Un Sangiovese secco, morbido, dal corpo avvolgente e dai tannini eleganti. Ben strutturato, bilanciato ed armonioso. Pronto per essere bevuto subito, ma una vera sorpresa dopo qualche anno in cantina. 

Franciacorta

 

Lombardia

Oro cristallino con riflessi verdi. Complessità aromatica tipica del Metodo Classico con note di crosta di pane, mela gialla, lime e menta piperita. Piacevole profilo floreale con fiori d’acacia e magnolia. Al palato è intenso e persistente. Si ritrova la crosta di pane, ma si incontrano anche la frutta secca e il miele. Un Franciacorta secco, con una piacevole mineralità ed acidità bilanciata dalla morbidezza. Un vino in perfetto equilibrio, pronto per essere gustato subito, ma ancora più interessante tra un paio di anni. 

franciacorta-pas-dosé

 

Lombardia

Giallo paglierino cristallino, con riflessi dorati. Si ritrova la complessità tipica del Metodo Classico e del nostro Brut, ulteriormente esaltata dagli 80 mesi di maturazione sui lieviti. Una bolla importante che nasce da un’attesa paziente, prima e durante la bottiglia. Millesimato 2011, una delle annate migliori per il Franciacorta. Profumi delicati, ma avvolgenti, che dalla frutta virano verso note tostate che richiamano la pasticceria. Piacevole non solo al naso, ma anche al palato con un perlage fine e continuo. Una bevibilità seduttrice, che sorprende sempre più bicchiere dopo bicchiere. 

falanghina

Campania 

Una Falanghina interessante, con aromi ricchi e una lunga persistenza di sapori. Un vino equilibrato e consistente, dal giallo paglierino limpido. Profumi di fiori bianchi ed agrumi accompagnati da una bella sapidità e mineralità. Maturo, equilibrato ed armonioso, da bere subito. Sul finale, mela verde e gialla, ananas maturo e una spruzzata fresca di limone. 

grappa

 

Toscana

Una Grappa dal colore cristallino e dalla consistenza piena. Delicata nei profumi, rivela la sua intensità lentamente con note fini di bacche rosse e frutta. Al palato è morbida e persistente, con aromi fruttati e sentori di liquirizia e uva passa. Un corpo avvolgente, con retrogusto lungo e piacevole.